Faq
Domande e risposte.
Presentare istanze
Elenco istanze disponibili.
Consultare istanze
Consultazione libera istanze.
Modulistica
Elenco modelli ed allegati.
Assistenza tecnica
Richiesta assistenza.
Sportello Virtuale: appuntamenti in videoconferenza
Con lo scopo di agevolare le operazioni legate alle attività di sportello è stato implementato lo Sportello Virtuale, portale online che consente la prenotazione online degli appuntamenti e la successiva interazione tra pubblico e PA in modalità remota.
ENTRA
NELLO
SPORTELLO
VIRTUALE
In conseguenza dell'emergenza pandemica in corso gli appuntamenti con l'ufficio tecnico si svolgono ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica (videodonferenza) o telefonica.
A partire dal 01 Gennaio 2022, tutte le istanze di idoneità abitativa verranno accettate esclusivamente tramite la compilazione e invio telematico dell'apposito modello su questo portale (cod. modello 0940 v.001-2021) obbligatoriamente corredato da planimetria catastale aggiornata e dichiarazione asseverata di tecnico abilitato attestante l'agibilità dell'immobile
A partire dal 01 giugno 2021, tutte le richieste di "Attestazione di avvenuto deposito di tipo frazionamento catastale" verranno accettate esclusivamente tramite compilazione e invio telematico dell'apposito modello su questo portale (cod. modello 1550).

Sportello Unico Digitale Edilizia

Lo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).
Il SUE è l'unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia.

Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze.

Infine, lo Sportello Unico Edilizia offre all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l'Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

pagoPA

E' attivo presso sul presente portale il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l''opportunità all''utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.

Per maggiori informazioni consulta la sezione Pagamenti.
Logo pagoPA

Ultime notizie e aggiornamenti

28/12/2021 - COVID-19: proroga effetti atti amministrativi
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale S.G. n. 305 del 24 dicembre 2021 il D.L. 24 dicembre 2021, n.221 "Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il [...] Apri dettaglio
20/12/2021 - Rischio sismico: approvazione procedure attività urbanistico-edilizie
Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 49 del 9 dicembre 2021 la D.G.R. 26 novembre 2021, n. 10-4161 "D.P.R. 380/2001 Approvazione delle nuove procedure di [...] Apri dettaglio
13/12/2021 - Nuovi orari apertura al pubblico ufficio urbanistica ed edilizia privata
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 251 del 26 novembre 2021 relativamente al Comune di Borgo San Dalmazzo, sono stati fissati i seguenti orari al pubblico dell'Ufficio Urbanistica ed [...] Apri dettaglio
03/12/2021 - Promozione uso energie da fonti rinnovabili: attuazione direttiva
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 285 del 30 novembre 2021, Supplemento Ordinario n. 42, il D.Lgs. 8 novembre 2021 n. 199 "Attuazione della direttiva (UE) 2018/2001 del [...] Apri dettaglio