Torna indietro

Compila i dati del richiedente e prenota un appuntamento con l'ufficio Anagrafe per avviare l'iter di richiesta della C.I.E. Non è necessario richiedere una nuova Carta d'Identità a seguito di cambio di indirizzo o di residenza.


Tutti i cittadini residenti nel Comune di Quiliano possono prenotare un appuntamento con l'Ufficio Demografico per richiedere la carta nuova se si trovano nelle seguenti situazioni:

  • fare il documento per la prima volta,
  • rinnovare il documento che possiedono perchè in scadenza,
  • rinnovare la carta d'identità che possiedono perchè troppo deteriorata,
  • hanno subito il furto o hanno smarrito del documento.
Per il rilascio della Carta di Identità Elettronica occorre versare la somma di € 22 al momento dell'emissione del documento (in contanti o pos-bancomat), o tramite PagoPA


N.B.: In caso di MINORE, maggiore di 12 anni, l'interessato deve essere presente, accompagnato da entrambe i genitori, in alternativa è possibile presentare la delega del genitore assente compilata su apposito modulo.


Tempi di rilascio: una settimana circa dall'emissione, il foglio provvisorio rilasciato al momento non è valido per l'espatrio. Durante la pratica di rilascio della Carta di Identità Elettronica, il cittadino può dichiarare la propria volontà sulla DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI.
Riferimenti al sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/rilascio-e-rinnovo-in-italia/


Il giorno dell'appuntamento bisognerà presentare:

  • 1 fototessera RECENTE, ESCLUSIVAMENTE CARTACEA;
  • La tessera sanitaria;
  • La carta d'identità scaduta o deteriorata oppure la denuncia di smarrimento o furto (se la carta precedente è deteriorata al punto da renderla non presentabile all'ufficio, è necessaria in ogni caso la denuncia presso il Comando dei Carabinieri).
IL DOCUMENTO ARRIVERÀ DOPO UNA SETTIMANA DAL GIORNO DI EMISSIONE.