Pagamenti

Paga IUV

In questa sezione è possibile procedere con il pagamento di uno IUV senza necessità di autenticazione.
Per procedere è necessario conoscere e disporre dello IUV, o del Codice Avviso, e del cod. fiscale / partita iva del soggetto debitore.
A seguito di valorizzazione di tali campi viene mostrato il Captcha che è necessario confermare.
Successivamente la conferma viene eseguito il controllo dei dati inseriti: se l'esito è positivo è possibile procedere con il pagamento.
Per maggiori informazioni sul completamento del pagamento consultare il capitolo "Effettuazione pagamento" nel paragrafo "Pagamento PagoPA: come procedere." alla sezione Istruzioni > Presentazione istanze.
IUV / Cod. avviso:
Cod. fiscale / Partita iva:
 
 
 

pagoPA

Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l'opportunità all'utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.

Per effettuare un pagamento allo Sportello tramite pagoPA è necessario autenticarsi e dalla propria scrivania accedere alla sezione Nuovo pagamento. Dalla sezione Elenco pagamenti è invece possibile consultare lo stato dei pagamenti istanziati.
Logo pagoPA

App IO

Da oggi è anche possibile effettuare i pagamenti tramite l'app IO.
Logo AppIO

Diritti Suap

Il pagamento dei diritti di segreteria del Suap è elemento necessario per istruire la pratica: fino alla dimostrazione dell’avvenuto pagamento la pratica non sarà procedibile.

A prescindere dalla modalità di pagamento scelta, è obbligatorio allegare sempre quietanza di avvenuto pagamento.

Per ogni pratica è necessario effettuare un versamento distinto, non è possibile procedere con un unico versamento da utilizzare poi a scomputo su diverse pratiche.

Il pagamento dei diritti di segreteria del Suap non assorbe quanto chiesto a diverso titolo dai vari Enti coinvolti nel procedimento, si prega per tanto di verificare con attenzione eventuali altri diritti e/o oneri dovuti a altri Enti per la stessa pratica.

Da questa pagina non è possibile pagare i diritti/oneri dovuti a altri Enti coinvolti nella pratica, ma è necessario attenersi alle istruzioni specifiche di ciascun Ente.

Eventuali eccedenze di pagamento non possono essere compensate in modo automatico: per errori di pagamento (eccedenze, doppioni, etc...) scrivere un'email a pratiche@suapdellevalli.it ed attendere istruzioni in merito.

Modalità di pagamento:
  • mediante bonifico sul C/C bancario intestato a Unione Montana Valle Susa
    IBAN: IT 30 J 03069 30180 1000 0004 6024.
Importi diritti:
Tipologia Importo
Comunicazioni Edilizie (CILA) - Comunicazioni commerciali - Comunicazioni per attività artigianali/industriali (non abbinate ad altri endoprocedimenti) € 20,00
SCIA edilizie - SCIA commerciali - SCIA attività artigianali/industriali (non abbinate ad altri endoprocedimenti) € 30,00
Notifiche Sanitarie (non abbinate ad altri endoprocedimenti) € 30,00
Autorizzazioni/Permessi/Concessioni/Nulla Osta sottoposti a regime di bollo (non abbinate ad altri endoprocedimenti) € 50,00
Pratiche con 2 o più endoprocedimenti non soggetti a bollo € 50,00
Pratiche con 2 o più endoprocedimenti di cui almeno uno soggetto a bollo € 75,00
Pratica comportante Conferenza dei Servizi semplificata asincrona € 100,00
Pratica comportante Conferenza dei Servizi decisoria sincrona € 250,00
Conferenza dei Servizi contro parere negativo o convocata d'ufficio € 250,00
Conferenza dei Servizi per Varianti Urbanistiche € 1000,00

Pratiche esenti dalla corresponsione di diritti:
  • Comunicazioni di sospensione o cessazione di attività commerciali e/o artigianali;
  • Comunicazioni di inizio attività (CIL) - se non abbinate a richieste di qualsiasi autorizzazione;
  • Comunicazioni di attività edilizia libera (AEL) - se non abbinate a richieste di qualsiasi autorizzazione;
  • Comunicazioni di installazione/modifica impianti ci cui al D.Lgs. 259/2003 - se non abbinate a richieste di autorizzazioni paesaggistiche;
  • Segnalazioni certificate di installazione/modifica impianti ci cui al D.Lgs. 259/2003 - se non abbinate a richieste di autorizzazioni paesaggistiche.

Diritti ASL TO 3

Le pratiche di commercio relative al SIAN/SVET sono soggette al pagamento di diritti di segreteria (All. B della D.G.R. 14 novembre 2012 n. 16-4910).

Riferimenti normativi ed informazioni
Importi diritti di segreteria

Diritti singoli comuni