In questa sezione è possibile procedere con il pagamento di uno IUV senza necessità di autenticazione.
Per procedere è necessario conoscere e disporre dello IUV, o del Codice Avviso, e del cod. fiscale / partita iva del soggetto debitore.
A seguito di valorizzazione di tali campi viene mostrato il Captcha che è necessario confermare.
Successivamente la conferma viene eseguito il controllo dei dati inseriti: se l'esito è positivo è possibile procedere con il pagamento.
Per maggiori informazioni sul completamento del pagamento consultare il capitolo "Effettuazione pagamento" nel paragrafo "Pagamento PagoPA: come procedere." alla sezione Istruzioni > Presentazione istanze.
Da oggi è anche possibile effettuare i pagamenti tramite l'app IO.
Il pagamento dei diritti di segreteria del Suap è elemento necessario per istruire la pratica: fino alla dimostrazione dell’avvenuto pagamento la pratica non sarà procedibile.
A prescindere dalla modalità di pagamento scelta, è obbligatorio allegare sempre quietanza di avvenuto pagamento.
Per ogni pratica è necessario effettuare un versamento distinto, non è possibile procedere con un unico versamento da utilizzare poi a scomputo su diverse pratiche.
Il pagamento dei diritti di segreteria del Suap non assorbe quanto chiesto a diverso titolo dai vari Enti coinvolti nel procedimento, si prega per tanto di verificare con attenzione eventuali altri diritti e/o oneri dovuti a altri Enti per la stessa pratica.
Da questa pagina non è possibile pagare i diritti/oneri dovuti a altri Enti coinvolti nella pratica, ma è necessario attenersi alle istruzioni specifiche di ciascun Ente.
Eventuali eccedenze di pagamento non possono essere compensate in modo automatico: per errori di pagamento (eccedenze, doppioni, etc...) scrivere un'email a
pratiche@suapdellevalli.it ed attendere istruzioni in merito.
Modalità di pagamento:
-
mediante bonifico sul C/C bancario intestato a Unione Montana Valle Susa
IBAN: IT 30 J 03069 30180 1000 0004 6024.
Importi diritti:
Tipologia |
Importo |
Comunicazioni Edilizie (CILA) - Comunicazioni commerciali - Comunicazioni per attività artigianali/industriali (non abbinate ad altri endoprocedimenti) |
€ 20,00 |
SCIA edilizie - SCIA commerciali - SCIA attività artigianali/industriali (non abbinate ad altri endoprocedimenti) |
€ 30,00 |
Notifiche Sanitarie (non abbinate ad altri endoprocedimenti) |
€ 30,00 |
Autorizzazioni/Permessi/Concessioni/Nulla Osta sottoposti a regime di bollo (non abbinate ad altri endoprocedimenti) |
€ 50,00 |
Pratiche con 2 o più endoprocedimenti non soggetti a bollo |
€ 50,00 |
Pratiche con 2 o più endoprocedimenti di cui almeno uno soggetto a bollo |
€ 75,00 |
Pratica comportante Conferenza dei Servizi semplificata asincrona |
€ 100,00 |
Pratica comportante Conferenza dei Servizi decisoria sincrona |
€ 250,00 |
Conferenza dei Servizi contro parere negativo o convocata d'ufficio |
€ 250,00 |
Conferenza dei Servizi per Varianti Urbanistiche |
€ 1000,00 |
Pratiche esenti dalla corresponsione di diritti:
- Comunicazioni di sospensione o cessazione di attività commerciali e/o artigianali;
- Comunicazioni di inizio attività (CIL) - se non abbinate a richieste di qualsiasi autorizzazione;
- Comunicazioni di attività edilizia libera (AEL) - se non abbinate a richieste di qualsiasi autorizzazione;
- Comunicazioni di installazione/modifica impianti ci cui al D.Lgs. 259/2003 - se non abbinate a richieste di autorizzazioni paesaggistiche;
- Segnalazioni certificate di installazione/modifica impianti ci cui al D.Lgs. 259/2003 - se non abbinate a richieste di autorizzazioni paesaggistiche.
Le pratiche di commercio relative al SIAN/SVET sono soggette al pagamento di diritti di segreteria (All. B della
D.G.R. 14 novembre 2012 n. 16-4910).
Riferimenti normativi ed informazioni
Importi diritti di segreteria