Modulistica
In data 11 dicembre 2016 è entrato in vigore il D.Lgs. 25 novembre 2016 n. 222, a tal fine si pubblicano:
  • la Tabella A, nella quale sono individuati i procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione;
  • la Guida alle nuove semplificazioni, per orientare cittadini, professionisti ed imprese alle nuove procedure e alla consultazione della tabella di cui al punto precedente.
Si segnala l'eventuale la disponibilità dei modelli di:
  • Domanda/Segnalazione/Comunicazione generica per attività in ambito edilizio (codice 0800) nella tipologia Documenti di carattere generale.
da utilizzarsi nei casi in cui la modulistica, in corso di adeguamento, presenti difformità rispetto al contenuto della Tabella A del D.Lgs. 222/2016.
N.B.: per le procedure indicate nella sezione Pagamenti del presente portale è necessario che si predispongano due distinti versamenti:
  • uno relativo ai diritti di segreteria, dove previsti dal singolo Comune,
  • uno relativo alle tariffe SUE (tabella allegata alla sezione Pagamenti).
Le due diverse ricevute andranno entrambe allegate nel quadro riepilogativo della documentazione alla voce "Ricevuta di versamento dei diritti di segreteria".
Si forniscono le seguenti indicazioni operative relativamente all'inserimento dei soggetti coinvolti ed alla gestione del documento di procura speciale in ambito di presentazione telematica delle pratiche:
  • la "procura speciale" deve essere conferita al soggetto delegato solo dal titolare/i dell'istanza;
  • nel modello "soggetti coinvolti" devono essere obbligatoriamente indicati i titolari, i tecnici incaricati e le imprese esecutrici, ma tecnici incaricati ed imprese esecutrici non devono più conferire la "procura speciale" al delegato.
Per una maggiore comprensione dell'intervento oggetto di istanza, si chiede di allegare "Relazione tecnica illustrativa delle opere" redatta dal tecnico incaricato.
Si informa che, per il Comune di Magnago, le nuove istanze edilizie, comunicazioni e segnalazioni, dovranno necessariamente essere accompagnate da "Attestazione dello stato legittimo degli immobili" dichiarate da un tecnico abilitato (modello presente nella sezione "Modulistica > Modulistica statica")
Nella presente sezione sono elencati i modelli principali compilabili online.
L'elenco degli eventuali sottomodelli è visibile all'interno del relativo procedimento consultabile dalla sezione Presentare istanze (da menu: Istanze) oppure nella sezione Modelli allegati eventualmente attiva sul portale.
Eventuale documentazione integrativa di competenza diretta dello Sportello Unico è visibile all'interno delle sezione Modulistica statica (eventualmente attiva sul portale), (da menu: Istanze - Modulistica).
Eventuale documentazione integrativa di competenza di altri enti (es. ASL, VVFF, ...) è visibile all'interno delle sezione Modulistica enti (eventualmente attiva sul portale), (da menu: Istanze - Modulistica).
Parametri di ricerca
Tipologia:
Denominazione:
Codice:
Modello
Link
Ordinamento: