Modulistica
In data 11 dicembre 2016 è entrato in vigore il D.Lgs. 25 novembre 2016 n. 222, a tal fine si pubblicano:
  • la Tabella A, nella quale sono individuati i procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione;
  • la Guida alle nuove semplificazioni, per orientare cittadini, professionisti ed imprese alle nuove procedure e alla consultazione della tabella di cui al punto precedente.
Si segnala l'eventuale la disponibilità dei modelli di:
  • Istanza di avvio procedimento (codice variabile in base allo Sportello) nella tipologia A.P. Avvio procedimento;
  • Domanda generica per attività economiche (codice 1645) nella tipologia Documenti di carattere generale;
  • Segnalazione/Comunicazione generica (codice 1408) nella tipologia Documenti di carattere generale.
da utilizzarsi nei casi in cui la modulistica, in corso di adeguamento, presenti difformità rispetto al contenuto della Tabella A del D.Lgs. 222/2016.
Dal giorno 1 gennaio 2020 il Comune di Borgio Verezzi non farà più parte del SUAP gestito in forma associata dal Comune di Pietra Ligure, pertanto da tale data non sarà possibile presentare pratiche per tale Ente dal presente portale.
La modulistica presente nella sezione Edilizia è da utilizzarsi solo per interventi di edilizia produttiva, per interventi di natura residenziale occorre fare riferimento all'Ufficio Tecnico del Comune di riferimento.
Per la modulistica del Comune di Borgio Verezzi consultare la sezione: Borgio Verezzi - Ufficio edilizia privata.
Per la modulistica del Comune di Tovo San Giacomo consultare la sezione: Tovo San Giacomo - Servizi al cittadino.
Nella presente sezione sono elencati i modelli principali compilabili online.
L'elenco degli eventuali sottomodelli è visibile all'interno del relativo procedimento consultabile dalla sezione Presentare istanze (da menu: Istanze) oppure nella sezione Modelli allegati eventualmente attiva sul portale.
Eventuale documentazione integrativa di competenza diretta dello Sportello Unico è visibile all'interno delle sezione Modulistica statica (eventualmente attiva sul portale), (da menu: Istanze - Modulistica).
Eventuale documentazione integrativa di competenza di altri enti (es. ASL, VVFF, ...) è visibile all'interno delle sezione Modulistica enti (eventualmente attiva sul portale), (da menu: Istanze - Modulistica).
Parametri di ricerca
Tipologia:
Denominazione:
Codice:
Modello
Link
Ordinamento: