Faq
Domande e risposte.
Presentare istanze
Elenco istanze disponibili.
Consultare istanze
Consultazione libera istanze.
Modulistica
Elenco modelli ed allegati.
Assistenza tecnica
Richiesta assistenza.
Sportello Virtuale: appuntamenti in videoconferenza
Con lo scopo di agevolare le operazioni legate alle attività di sportello è stato implementato lo Sportello Virtuale, portale online che consente la prenotazione online degli appuntamenti e la successiva interazione tra pubblico e PA in modalità remota.
ENTRA
NELLO
SPORTELLO
VIRTUALE
Sportello Sue associato
Comuni di: VILLAR SAN COSTANZO.

Sportello Unico Digitale Edilizia

Lo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).
Il SUE è l'unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia.

Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze.

Infine, lo Sportello Unico Edilizia offre all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l'Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

pagoPA

E' attivo presso sul presente portale il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l'opportunità all'utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.

Per maggiori informazioni consulta la sezione Pagamenti.
Logo pagoPA

Ultime notizie e aggiornamenti

11/08/2021 - COVID-19: proroga effetti atti amministrativi
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale S.G. n. 175 del 23 luglio 2021 il D.L. 23 luglio 2021, n. 105 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per [...] Apri dettaglio
05/08/2021 - Pubblicazione nuovo modello CILA-Superbonus
In seguito ad approvazione da parte della Conferenza unificata del nuovo modulo "Comunicazione Inizio Lavori Asseverata per gli interventi di cui all'art. 119 del D.L. n. 34 del 2020 [...] Apri dettaglio
03/06/2021 - SUPERBONUS 110%: con CILA e senza stato legittimo
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 maggio 2021, ed esecutivo dal 1° giugno 2021, il D.L. 31 maggio 2021, n. 77 "Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e [...] Apri dettaglio
30/04/2021 - Attivazione Portale ARCA EOS per le denunce sismiche di competenza regionale
Attivato in data 26 aprile 2021 il portale "ARCA EOS" (Archivio Regionale Cemento Armato E Opere Strutturali) per la trasmissione delle denunce sismiche di competenza [...] Apri dettaglio