Fiera del Santuario
Descrizione del procedimento e riferimenti normativi
A Vicoforte, accanto alla festa religiosa dedicata alla natività di Maria, vive la tradizionale "Fera dla Madona", una delle più grandi e frequentate fiere del Piemonte, da sempre occasione di incontro e di scambio.

È una delle più grandi e frequentate fiere del Piemonte, da sempre occasione di incontro e di scambio. Viene organizzata ogni anno dal comune di Vicoforte per celebrare la natività della Madonna.

La manifestazione richiama migliaia di visitatori provenienti da tutto il Nord Ovest italiano e ha il suo epicentro attorno al santuario dedicato alla Madonna.

Quasi un migliaio gli ambulanti che partecipano alla fiera, dagli animali in mostra, agli spettacoli viaggianti, sino all'esposizione delle macchine agricole. I giorni della festa e della fiera della Natività di Maria SS., così la denominazione di questo evento tradizionalmente conosciuto come "Feste d'la Madona" o "Feste del Santuario", sono fissi: l'8 settembre la festa, il 9 la fiera ed il 10 la conclusione della fiera detta "ferota"; a questi giorni vengono poi spesso ad aggiungersi, o prima o dopo, alcune giornate di collegamento.

Fonte: http://www.folclore.it/It/Eventi/Italia/Piemonte/Cuneo/Vicoforte/Fiera-del-Santuario.html.
Modalità di presentazione delle istanze
Chi può presentare l’istanza
Deve essere presentata dal legale rappresentante, in caso di società, o dal soggetto, persona fisica, titolare della ditta individuale, o da un delegato appositamente designato tramite procura, utilizzando il modello presente nella sezione "Domanda di partecipazione alla fiera".
A chi deve essere presentata
L’istanza deve essere presentata all'ufficio Commercio.
Come deve essere presentata
L'istanza deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
Requisiti
Domanda di partecipazione alla fiera
Oneri, diritti, pagamenti
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato