Faq
Domande e risposte.
Presentare istanze
Elenco istanze disponibili.
Consultare istanze
Consultazione libera istanze.
Modulistica
Elenco modelli ed allegati.
Assistenza tecnica
Richiesta assistenza.
Sportello Virtuale: appuntamenti in videoconferenza
Con lo scopo di agevolare le operazioni legate alle attività di sportello è stato implementato lo Sportello Virtuale, portale online che consente la prenotazione online degli appuntamenti e la successiva interazione tra pubblico e PA in modalità remota.
ENTRA
NELLO
SPORTELLO
VIRTUALE
Si informa che con D.G.R. n. 10-4161 del 26 novembre 2021 sono state approvate le nuove procedure di gestione e controllo delle attività urbanistico-edilizie ai fini della prevenzione del rischio sismico.
Con Determinazione dirigenziale 12 gennaio 2022, n. 29 si è provveduto anche all'aggiornamento dei contenuti della modulistica regionale. Le nuove disposizioni trovano applicazione dal 1° febbraio 2022.
Per le istanze attualmente in compilazione si invita pertanto a provvedere alla conclusione della compilazione dei modelli di denuncia e all'invio allo sportello digitale entro il 31 gennaio p.v., dato che successivamente le nuove istanze dovranno utilizzare la nuova modulistica.
Sportello Suap associato
Comuni di: ROCCABRUNA.

Sportello Unico Digitale Attività Produttive

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di presentare e gestire per via telematica - in modo semplice, sicuro e veloce - le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

Il SUAP è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per l’imprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

Con il SUAP, la documentazione che fino a poco tempo fa l’imprenditore doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze.

In alternativa, le istanze possono essere presentate anche a strutture private denominate "Agenzie per le Imprese" (D.L. 25 giugno 2008 n. 112 art. 38 c. 3 e 4), che rilasciano una ricevuta di pari valore ed efficacia di quella rilasciata dall’Ente pubblico.

pagoPA

E' attivo presso sul presente portale il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l'opportunità all'utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.

Per maggiori informazioni consulta la sezione Pagamenti.
Logo pagoPA

Ultime notizie e aggiornamenti

24/01/2022 - Rischio sismico: approvazione procedure attivita' urbanistico-edilizie
La Regione Piemonte ha approvato con Determinazione Dirigenziale n. 29/A1800A del 12 gennaio 2022 le "Modalità attuative delle nuove procedure di gestione e controllo delle attività [...] Apri dettaglio
14/12/2021 - Vendite promozionali: divieto nei giorni antecedenti ai saldi
Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 48, Supplemento Ordinario n. 4 del 07 dicembre 2021 la L.R. 7 dicembre 2021 n. 30 "Modifiche all'articolo 14 bis della [...] Apri dettaglio
03/12/2021 - Promozione uso energie da fonti rinnovabili: attuazione direttiva
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 285 del 30 novembre 2021, Supplemento Ordinario n. 42, il D.Lgs. 8 novembre 2021 n. 199 "Attuazione della direttiva (UE) 2018/2001 del [...] Apri dettaglio
22/11/2021 - COVID-19: proroga effetti misure di semplificazione per il rilancio dell'edilizia
Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 42, Supplemento n. 3 del 21 ottobre 2021 la L.R. 19 ottobre 2021, n. 25 "Legge annuale di riordino dell'ordinamento [...] Apri dettaglio