Faq
Domande e risposte.
Presentare istanze
Elenco istanze disponibili.
Consultare istanze
Consultazione libera istanze.
Modulistica
Elenco modelli ed allegati.
Assistenza tecnica
Richiesta assistenza.
Sportello Virtuale: appuntamenti in videoconferenza
Con lo scopo di agevolare le operazioni legate alle attività di sportello è stato implementato lo Sportello Virtuale, portale online che consente la prenotazione online degli appuntamenti e la successiva interazione tra pubblico e PA in modalità remota.
ENTRA
NELLO
SPORTELLO
VIRTUALE
Si informa che con D.G.R. n. 10-4161 del 26 novembre 2021 sono state approvate le nuove procedure di gestione e controllo delle attività urbanistico-edilizie ai fini della prevenzione del rischio sismico.
Con Determinazione dirigenziale 12 gennaio 2022, n. 29 si è provveduto anche all'aggiornamento dei contenuti della modulistica regionale. Le nuove disposizioni trovano applicazione dal 1° febbraio 2022.
Per le istanze attualmente in compilazione si invita pertanto a provvedere alla conclusione della compilazione dei modelli di denuncia e all'invio allo sportello digitale entro il 31 gennaio p.v., dato che successivamente le nuove istanze dovranno utilizzare la nuova modulistica.
Sportello Sue associato
Comuni di: PEVERAGNO.

Sportello Unico Digitale Edilizia

Lo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).
Il SUE è l'unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia.

Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze.

Infine, lo Sportello Unico Edilizia offre all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l'Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

Ultime notizie e aggiornamenti

24/01/2022 - Tolleranze esecutive: approvate le prime indicazioni operative
La Regione Piemonte ha pubblicato sul BUR n. 3, supplemento n. 1, del 20 gennaio 2022 la D.G.R. del 14 gennaio 2022, n. 2-4519 "Prime indicazioni per l'attuazione dell'articolo 6 bis [...] Apri dettaglio
24/01/2022 - Rischio sismico: approvazione procedure attivita' urbanistico-edilizie
La Regione Piemonte ha approvato con Determinazione Dirigenziale n. 29/A1800A del 12 gennaio 2022 le "Modalità attuative delle nuove procedure di gestione e controllo delle attività [...] Apri dettaglio
28/12/2021 - COVID-19: proroga effetti atti amministrativi
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale S.G. n. 305 del 24 dicembre 2021 il D.L. 24 dicembre 2021, n.221 "Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il [...] Apri dettaglio
20/12/2021 - Rischio sismico: approvazione procedure attività urbanistico-edilizie
Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 49 del 9 dicembre 2021 la D.G.R. 26 novembre 2021, n. 10-4161 "D.P.R. 380/2001 Approvazione delle nuove procedure di [...] Apri dettaglio