Ristorazione scolastica
Descrizione del procedimento e riferimenti normativi
Il servizio di ristorazione scolastica fornisce il pasto giornaliero (dal lunedì al venerdì) agli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie. Per usufruire di tale servizio è obbligatoria l'iscrizione.

L'iscrizione deve essere rinnovata ogni anno. In caso di rinnovo, se possibile, è consigliato mantenere il nominativo del genitore che ha richiesto la prima iscrizione.

Per l'anno scolastico 2020/2021, la domanda potrà essere presentata dal giorno 25 maggio 2020 al giorno 17 luglio 2020..
Modalità di presentazione delle istanze
Chi può presentare l'istanza
Possono richiedere il servizio i genitori degli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie statali del Comune nei giorni e negli orari previsti dal calendario scolastico.
Le scuole che usufruiscono del servizio sono:
  • Scuola Materna "Ex Bottelli"
  • Scuola Materna di Via Piave
  • Scuola Elementare "Usellini"
  • Scuola Elementare "Nicotera"
  • Scuola Elementare "A.Frank"
  • Scuola Elementare "D.Alighieri"
  • Scuola Media Statale "Giovanni XXIII"
A chi deve essere presentata
La richiesta deve essere presentata all'Ufficio Istruzione.
Come deve essere presentata
La richiesta, su apposito modulo, deve essere firmata in presenza del funzionario incaricato. In caso contrario dovrà essere allegata la fotocopia del documento d'identità in corso di validità.

Modalità informatica:
  • (se in possesso di SPID o CNS o TS-CNS) attraverso questo portale;
  • tramite email all'indirizzo r.milanini@comune.arona.no.it con allegata domanda compilata e sottoscritta e copia documento di identità;
    modalità di firma: firma digitale oppure firma su modello cartaceo e scansione in formato.pdf (evitare l'invio di foto in quanto in genere poco leggibili per dimensioni e formato).
Modalità cartacea:
Tempi e modalità verranno successivamente comunicate tramite il sito internet comunale.

N.B.: le criticità del periodo impongono particolari cautele volte a garantire la salute di tutti. Si invita quindi a privilegiare l'invio della domanda per il servizio di ristorazione scolastica A.S. 2020/21 in via informatica. Tutelerete la vostra salute e quella degli altri. Tale modalità sarà peraltro l'unica possibile sino a diversa comunicazione.

Nei giorni successivi il ricevimento della domanda sarà inviata email (se indicata in fase di presentazione) con il n° di protocollo.
Requisiti
Iscrizione, accesso a visione dati
Variazione domanda, attivazione servizio SEPA
Oneri, diritti, pagamenti
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Responsabile del procedimento