Lampade votive
Descrizione del procedimento e riferimenti normativi
Il servizio lampade votive garantisce l'illuminazione votiva cimiteriale all'utente che ne fa richiesta. E’ possibile richiedere l’allacciamento all’illuminazione votiva per tutte le sepolture raggiungibili dagli impianti elettrici esistenti.

Occorre stipulare un contratto con il Comune ed effettuare il pagamento dell'allacciamento e del canone annuale. I bollettini saranno spediti all'intestatario del contratto.
Il titolare del contratto di illuminazione votiva è tenuto a segnalare ogni variazione anagrafica.

In caso di mancato pagamento del canone si procederà alla sospensione del servizio.

La richiesta di disdetta del servizio di illuminazione votiva ha efficacia dall'anno successivo a quello in cui viene presentata al Comune.
Modalità di presentazione delle istanze
Chi può presentare l’istanza
La domanda di attivazione del servizio lampade votive può essere presentata da un familiare o altro interessato del defunto e non necessariamente dal titolare della concessione.

Solo il titolare del contratto di illuminazione votiva o suo erede può chiedere la disdetta.

La richiesta di variazione deve essere effettuata da chi vuole farsi carico del pagamento del canone.
A chi deve essere presentata
Le richieste di:
  • attivazione allacciamento alla rete di illuminazione elettrica votiva,
  • variazione dell’anagrafica dell’intestatario,
  • recesso
sono indirizzate al Comune ma devono essere presentate alla ditta che gestisce i servizi cimiteriali.

La ditta che gestisce i Servizi Cimiteriali del Comune è:

INALBA2006
Via Ticino n. 18 - Galliate
Tel.: 340.6422053
Come deve essere presentata
Per attivazione, disattivazione, variazione intestazione canone di lampada votiva, occorre presentare domanda tramite apposito modulo, firmato dal richiedente, che allegherà la fotocopia del proprio documento d'identità in corso di validità.

Per attivazione, disattivazione, variazione intestazione canone di lampada votiva, sostituzione lampadina o riparazione di guasti, occorre rivolgersi ai Sig.ri Kastriot Graci 340.6422053 e Florian Graci 331.3020272 reperibili presso il cimitero di Arona ogni martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e contattabili telefonicamente negli orari di apertura dei cimiteri comunali.
Riferimenti normativi
Requisiti
Attivazione, variazione intestazione, disattivazione
Oneri, diritti, pagamenti
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Responsabile del procedimento