Modulistica
In data 11 dicembre 2016 è entrato in vigore il D.Lgs. 25 novembre 2016 n. 222, a tal fine si pubblicano:
  • la Tabella A, nella quale sono individuati i procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione;
  • la Guida alle nuove semplificazioni, per orientare cittadini, professionisti ed imprese alle nuove procedure e alla consultazione della tabella di cui al punto precedente.
Si segnala l'eventuale la disponibilità dei modelli di:
  • Istanza di avvio procedimento (codice variabile in base allo Sportello) nella tipologia A.P. Avvio procedimento;
  • Domanda generica per attività economiche (codice 1645) nella tipologia Documenti di carattere generale;
  • Segnalazione/Comunicazione generica (codice 1408) nella tipologia Documenti di carattere generale.
da utilizzarsi nei casi in cui la modulistica, in corso di adeguamento, presenti difformità rispetto al contenuto della Tabella A del D.Lgs. 222/2016.
Per le pratiche con la modulistica elencata di seguito, si informa che è necessario allegare la planimetria in corrsipondza dell'apposita voce nella sezione ALLEGATI o, in assenza di questa, all'interno della voce "Altri allegati":
  • 0652 - Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) di apertura per un'attività di artigiano alimentare
  • 0716 - Comunicazione di apertura, subingresso, trasferimento sede o variazioni per un'attività artigianale non alimentare
  • 1299 - Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) di apertura, subingresso o trasferimento sede per attività di estetista (unificata)
  • 2020 - Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) di apertura, subingresso o trasferimento sede per attività di acconciatore (unificata)
  • 2024 - Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) di apertura, trasferimento sede o variazioni per l'esercizio di vicinato (esercizio commerciale fino a 150/250 mq) (unificata)
  • 2117 - Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) di apertura o trasferimento sede per attività di autoriparatore (unificata)
Nella presente sezione sono elencati i modelli principali compilabili online.
L'elenco degli eventuali sottomodelli è visibile all'interno del relativo procedimento consultabile dalla sezione Presentare istanze (da menu: Istanze) oppure nella sezione Modelli allegati eventualmente attiva sul portale.
Eventuale documentazione integrativa di competenza diretta dello Sportello Unico è visibile all'interno delle sezione Modulistica statica (eventualmente attiva sul portale), (da menu: Istanze - Modulistica).
Eventuale documentazione integrativa di competenza di altri enti (es. ASL, VVFF, ...) è visibile all'interno delle sezione Modulistica enti (eventualmente attiva sul portale), (da menu: Istanze - Modulistica).
Parametri di ricerca
Tipologia:
Denominazione:
Codice:
Modello
Link
Ordinamento: