Si avvisano gli utenti che:
-
a partire da lunedì 17 giugno 2024 si verificherà il fermo servizio del portale ARCA EOS e non sarà più possibile procedere alla trasmissione delle denunce strutturali ai sensi dell’art. 93 del DPR 380/2001, di competenza regionale, e degli adempimenti successivi relativi alle pratiche già oggetto di deposito a partire dal 2019 (per quanto riguarda il Settore Sismico) e dal 2021 (per quanto riguarda i Settori Tecnici regionali).
-
sino a venerdì 28 giugno 2024 i professionisti già accreditati sul portale ARCA EOS potranno accedere alla propria scrivania per scaricare eventuali documenti in bozza o copia di quanto già inviato.
-
a partire da lunedì 1° luglio 2024 verrà attivata la piattaforma Mude Open Sismica, nella quale saranno migrate e pertanto rese disponibili le Denunce e gli adempimenti successivi con i relativi allegati già trasmessi agli Uffici Tecnici Regionali (UTR).
Si precisa che non saranno migrate eventuali istanze ancora in lavorazione, che pertanto non potranno essere completate e depositate nel nuovo Sistema.
Ulteriori informazioni sulle modalità di accesso ed iniziative sull’utilizzo della nuova piattaforma saranno pubblicate nella sezione notizie del sito di Regione Piemonte, alla pagina
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/protezione-civile-difesa-suolo-opere-pubbliche/prevenzione-rischio-sismico, e diffuse anche tramite gli ordini e collegi professionali, nonché comunicate agli enti locali piemontesi (Comuni, Città Metropolitana di Torino e Province).